Qualche giorno fa abbiamo scoperto che la password più utilizzata al mondo è “123456”, ma fortunatamente ci sono siti che riescono a proteggerci meglio di altri. Tra questi, al primo posto figura proprio Apple.com.

Sempre più spesso leggiamo di hacker che riescono a rubare i dati da un portale piuttosto che dall’altro, andando a catturare i nomi e le password degli utenti. Si tratta di situazioni molto gravi, che possono compromettere la sicurezza personale di ogni persona. Per questo motivo, sempre più utenti sono scettici nel creare account sui vari servizi online, visto che rimane il dubbio sull’efficacia della protezione tramite password.

Per calmare gli animi e rassicurare chi utilizza questi servizi, è stata pubblicata la classifica dei siti più sicuri nel proteggere le password degli utenti iscritti.
Dallo studio emerge che Apple.com è l’unico sito a ricevere il punteggio perfetto di 100, sia perchè non accetta password semplici, sia per la protezione dei dati. Staccati a 65 punti troviamo Chegg, Newegg e Microsoft. Tra i portali peggiori, quello della MLB, Karmaloop e Dick’s Sporting Goods.
News