Dopo la vendita di Nest, Phil Schiller non segue più Fadell su Twitter!

Solo pochi giorni dopo la vendita di Nest da parte di Tony Fadell a Google, il Vice Presidente Senior di Apple (ed ex collega di Fadell) Phil Schiller ha deciso di “non seguire” più il CEO di Nest su Twitter.

iPhone Announcement

Tony Fadell ha un passato importante in Apple, dato che è stato uno degli artefici del primo iPod. Dopo anni di carriera lì a Cupertino, Fadell decise di mollare tutto e di creare la Nest, divenuta oggi tra le aziende più innovative degli Stati Uniti. Tra i prodotti più interessanti prodotti dalla Nest troviamo sicuramente il termostato gestibile direttamente da iPhone, e venduto anche da Apple nei suoi store ufficiali.

Il resto è storia recente: Google fa una proposta di acquisto alla Nest (3,2 miliardi di dollari), e Fadell accetta. Questa scelta non deve essere piaciuta a Phil Schiller, uno dei più importanti dirigenti di Apple: proprio in queste ore, infatti, proprio Schiller ha preso una decisione “rappresentativa”, effettuando un “unfollow” su Twitter a Tony Fadell.

Con l’acquisizione di Nest, Google farà suoi oltre 200 ex dipendenti Apple, molti dei quali coinvolti nei progetti iPod, iPhone e iPad. La paura per i dirigenti Apple potrebbe essere che qualcuno di questi dipendenti fornisca qualche indicazione sui modi di lavorare propri dell’azienda di Cupertino, confessando magari strategie che Google non dovrebbe mai conoscere.

 In ogni caso, Apple non si è mai interessata all’acquisto di Nest, ma forse si sarebbe aspettata un rifiuto di Fadell all’offerta di Google. Ma 3,2 miliardi di dollari fanno gola a tutti, caro Phil.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News