CES 2014: NeatConnect, uno scanner che funziona “on-the-cloud”

Al CES 2014 è stato presentato NeatConnect, uno scanner che funziona “on-the-cloud”.

scanner

Il dispositivo può funzionare anche senza l’ausilio di un computer e permette di inviare velocemente i documenti su uno spazio personale in rete. Un’applicazione specifica per iOS  e Android consente poi di cercare e gestire i documenti e condividerli a piacimento.

Il dispositivo funziona in modo indipendente: tutto è comandato da un piccolo touchscreen posizionato nella parte anteriore. Si inserisce il foglio, si sceglie una destinazione e poi si preme “scan”. Sono disponibili vari formati di scannerizzazione come ad esempio per fogli più piccoli come gli scontrini o le tessere.

Le specifiche ci assicurano la compatibilità con tutte le reti WiFi (b/g/n) e con le bande WEP, WPA e WPA2-Personal. La massima risoluzione dello scanner è di 600dpi. Il vassoio porta documenti supporta fino a 15 documenti (ma anche biglietti da visita, ricevute e scontrini) contemporaneamente; senza il vassoio è possibile inserire fino a 50 documenti. Sono inoltre presenti uno slot per schede SD e una porta USB.

Lo scanner supporta sia Windows, sia Mac, come in mobile supporta sia iOS, sia Android. Il prezzo è di circa 368€ e comprende tre mesi di abbonamento ai servizi cloud del produttore.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori