Apple rinnova la richiesta di blocco vendite contro Samsung

Apple ha presentato una mozione per rinnovare la richiesta di blocco delle vendite di alcuni smartphone Samsung, a causa della violazione di tre brevetti tra i quali rientra anche quello del “pinch-to-zoom” usato – dice Apple – impropriamente dall’azienda sudcoreana.

12.07.26-Apple-1

La proposta di rinnovo è arrivata a seguito dell’ultima sentenza datata novembre 2013, nella quale la Corte d’Appello degli Stati Uniti ha ordinato al giudice Lucky Koh di riesaminare proprio i tre brevetti incriminati e di valutare la possibilità di bloccare la vendita degli smartphone Samsung incriminati.

Visto che la richiesta di blocco scadeva in questi giorni, Apple non ha perso tempo per chiederne il rinnovo e ora i giudici dovranno nuovamente pronunciarsi in merito.

Dal canto suo, Samsung non sembra voler fare ricorso a questa richiesta, anche perchè i dispositivi che rischiano di essere bloccati sono ormai vecchi e non costituiscono una parte rilevante dei guadagni dell’azienda. Certo, rimarrebbe il danno di immagine, ma i legali di Samsung si stanno preoccupando di cause più importanti, come il ricorso contro la multa da diverse centinaia di milioni di dollari che l’azienda deve ad Apple per una causa parallela.

[via]

 

 

 

Offerte Amazon di oggi