La prenotazione al Genius Bar suggerisce l’assistenza online per determinati problemi

Apple offre una serie di servizi gratuiti all’interno dei suoi Apple Store, compresi il supporto tecnico presso il Genius Bar e i Workshop per aiutare i clienti ad utilizzare al meglio i propri dispositivi. Diversi mesi fa, il processo per prenotare un appuntamento al Genius Bar è stato modificato e ha iniziato a richiedere l’Apple ID per procedere. Da oggi, inoltre, c’è un’ulteriore novità…

Schermata 2013-11-24 alle 11.17.02

In fase di prenotazione, ora Apple suggerisce l’opzione dell’assistenza online per alcune tipologie di problemi. Se il cliente ha problemi software, relativi all’account iTunes, ad iCloud o all’Apple ID, può sceglier questa opzione ed essere messo in contatto telefonico con un esperto. Per i problemi sui vari account, Apple offre assistenza gratuita anche senza Apple Care attivato.

In questo modo, il cliente può scegliere se recarsi fisicamente presso un Apple Store o se ricevere assistenza telefonica/online direttamente a casa. Con questa nuova opzione, Apple spera di limitare il numero di utenti che si recano presso gli Apple Store solo per chiedere la risoluzione di problemi risolvibili anche a distanza.

Negli USA, l’Apple Care online è molto più avanzato, con possibilità di ricevere assistenza online tramite chat 24 ore al giorno, tutti i giorni.

[via]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News