Apple offre una serie di servizi gratuiti all’interno dei suoi Apple Store, compresi il supporto tecnico presso il Genius Bar e i Workshop per aiutare i clienti ad utilizzare al meglio i propri dispositivi. Diversi mesi fa, il processo per prenotare un appuntamento al Genius Bar è stato modificato e ha iniziato a richiedere l’Apple ID per procedere. Da oggi, inoltre, c’è un’ulteriore novità…
In fase di prenotazione, ora Apple suggerisce l’opzione dell’assistenza online per alcune tipologie di problemi. Se il cliente ha problemi software, relativi all’account iTunes, ad iCloud o all’Apple ID, può sceglier questa opzione ed essere messo in contatto telefonico con un esperto. Per i problemi sui vari account, Apple offre assistenza gratuita anche senza Apple Care attivato.
In questo modo, il cliente può scegliere se recarsi fisicamente presso un Apple Store o se ricevere assistenza telefonica/online direttamente a casa. Con questa nuova opzione, Apple spera di limitare il numero di utenti che si recano presso gli Apple Store solo per chiedere la risoluzione di problemi risolvibili anche a distanza.
Negli USA, l’Apple Care online è molto più avanzato, con possibilità di ricevere assistenza online tramite chat 24 ore al giorno, tutti i giorni.
News