Apple acquisisce l’assistente personale Cue

Secondo le ultime indiscrezioni Apple avrebbe acquisito Cue, un’applicazione che forniva all’utente un vero e proprio assistene personale intelligente.

cue

Apple potrebbe aver acquisito Cue, un assistente personale precedentemente disponibile su iPhone, ad un costo di circa 40 milioni di dollari, almeno secondo quanto riportato da TechCrunch. Il servizio offerto da Cue è stato definitivamente chiuso nella giornata di ieri, alimentando le speculazioni circa una possibile acquisizione, ma l’azienda ha comunque ringraziato i propri utenti senza fornire motivazioni aggiuntive sulla decisione.

Per chi non la conoscesse, Cue era un’applicazione che analizzava le connessioni sui social network di un utente insieme agli appuntamenti nel calendario e i contatti per creare un calendario giornaliero costantemente aggiornato sui propri impegno ed è possibile che Apple abbia scelto di integrare un simile servizio all’interno delle future versioni di iOS.

Essenzialmente l’applicazione raccoglie tutte le informazioni disponibili e le propone, come già accennato, sotto forma di un calendario. Ad esempio, se si partecipa ad un evento di Facebook, quest’ultimo verrà mostrato nel calendario insieme ad un link ed una mappa del luogo, eseguendo inoltre una ricerca nelle email relative all’evento per rendere le informazioni facilmente accessibili. Proporrà inoltre dettagli su eventi come concerti, consegne di pacchi, prenotazioni ed altri impegni di questo genere.

L’app è stata già rimossa da App Store ed Apple è stata contattata per un’eventuale conferma/smentita della notizia. La compagnia si è comunque limitata alla sua tipica dichiarazione su temi come questi, dichiarando che “Apple acquisisce compagnie tecnologiche più piccole di tanto in tanto e generalmente non discutiamo dei nostri propositi o progetti.” 

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News