iOS 7 e Game Center uniti contro i “cheaters”

Pian piano vengono a galla tutte le migliorie di iOS 7, che appare sempre meno come un mero upgrade grafico e sempre più come un aggiornamento molto sostanzioso. Da sempre, una delle piaghe che ha afflitto il mondo videoludico su qualsiasi piattaforma, è stata quella dei “cheaters”. Si tratta di utenti a cui piace semplicemente “barare” per ottenere i rirultati più alti e apparire così ai primi posti delle classifiche online. iOS 7 e il nuovo Game Center daranno una mano agli sviluppatori per eliminare i “cheaters” e rendere più pulite e trasparenti le classifiche online dei vari giochi.

gamecenter_01

 

Sembra che Apple non abbia dato solo una “mano di vernice” al suo Game Center. A giudicare dalle notizie appena apparse in rete, Apple ha anche aggiunto alcuni nuovi strumenti per gli sviluppatori, così da dare un duro colpo alla vita dei cheaters. Con questi nuovi strumenti gli sviluppatori iOS possono fermare i giocatori che ingiustamente raggiungono la vetta della classifiche online, evitando così una certa frustrazione tra tutti i giocatori onesti. Gli sviluppatori saranno ora in grado di respingere i punteggi che riconoscono essere stati manomessi, potendo così fixare i massimali per i punteggi in modo che i  punti “impossibili” da raggiungere non appaiano sul  centro classifiche di gioco.

Ci saranno più strumenti per sviluppatori  per riconoscere gli imbroglioni e penalizzarli. Tra questi, la possibilità di ban definitivo per quei giocatori che vengono riconosciuti come cheaters accaniti. Inoltre, Apple ha ottimizzato Game Center per consentire agli sviluppatori di offrire fino a 500 classifiche per gioco e per differire le classifiche in modi diversi (ad esempio, in base alla difficoltà). Ci sono delle migliorie che riguardano le sfide multiplayer,  con gli sviluppatori in grado di assumere maggiore controllo su come vengono gestite tali sfide. E cosa più importante, tutto quel verde orribile è andato via!

9to5Mac [via PocketGamer ]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News