iOS 7: un bug permette ad eventuali malintenzionati di disabilitare facilmente l’opzione “Trova il mio iPhone”

Come ormai saprete, grazie ad iOS 7, Siri può modificare una serie di impostazioni su iPhone, tramite comandi vocali. Ad esempio, può accendere o spegnere il Bluetooth e disattivare o modificare la luminosità dello schermo. A quanto pare, però, Siri può anche attivare la modalità aereo, anche se è impostatp un codice di blocco, consentendo ad un ladro (per esempio!) di disabilitare il servizio “Trova il mio iPhone”. Questa è la segnalazione che arriva direttamente da un utente di MacRumors.

airplanemode

Quanto appena detto si raggiunge anche senza l’aiuto di Siri, dato che è sufficiente effettuare uno swipe in alto e attivare il centro di controllo. Questo, purtroppo, potrebbe causare dei problemi in caso di furto, in quanto il malintenzionato di turno, potrebbe facilmente disattivare “Trova il mio iPhone”.

In ogni caso, Apple con iOS 7 ha aggiunto alcune funzionalità di sicurezza per impedire il furto del telefono;  in particolare la funzione del blocco di attivazione, che impedisce l’attivazione di un iPhone perso o rubato, senza la password ID Apple utilizzata per ripristinare il dispositivo. Il blocco dell’attivazione fa sì che anche se un telefono viene rubato, e l’opzione “Trova il mio iPhone” viene disattivata , il telefono non potrà essere attivato senza la corretta ID Apple. Questo non vi farà ritrovare il vostro iPhone, ma è comunque un sistema che impedirebbe al ladro di ripristinare il dispositivo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News