“iPhoneItalia Top 5”: le cinque migliori applicazioni di luglio 2013

31 luglio 2013 di Fabio Padula (@Fabio_Padula)

Continua la nostra rubrica in cui vi proponiamo le migliori 5 applicazioni del mese selezionate direttamente dallo staff di iPhoneItalia. Le applicazioni pubblicate su App Store sono in continua crescita e iPhoneItalia è sempre a caccia di novità da segnalare. In questa nuova rubrica riassumeremo le 5 migliori segnalazioni del mese riportate sul nostro blog (indipendentemente se si tratta di una nuova uscita oppure di un aggiornamento importante), selezionando quelle che secondo noi non possono assolutamente mancare sui nostri iDevice. Oggi vogliamo riproporvi le app: “VLC for iOS”, “TeamViewer QuickSupport”, “Wunderlist”, “IFTTT (If This, Then That)” e “QuickIO”.

VLC iPhone pic0

VLC for Mobile (AppStore Link)
VLC for MobileVideoLANCategoria: Foto e video

VLC for iOS, torna su App Store uno dei più famosi e funzionali player video di sempre. Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di VLC, il famosissimo programma per Windows e Mac che consente di aprire un’infinità di formati video senza che si renda necessaria la conversione del clip in formati supportati da programmi specifici. Per quanto riguarda le novità, una schermata principale che funge da “contenitore” per tutti i video che caricheremo sul nostro iPhone, iPad o iPod touch tramite il computer, una sezione “About” e il player per i video. La sezione principale ci permetterà di visualizzare i video caricati in VLC e alcune informazioni su di essi (titolo, durata, dimensione) e una breve anteprima statica.

Potete procedere la lettura del nostro articolo completo cliccando qui.

VLC iPhone pic1

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

TeamViewer QuickSupport (AppStore Link)
TeamViewer QuickSupportTeamViewer GmbHCategoria: Produttività

TeamViewer QuickSupport è un valido software per il controllo remoto e i meeting online. In altre parole, permette di accedere remotamente ai dispositivi mobili e di risolvere problemi tecnici tramite TeamViewer. TeamViewer QuickSupport permette agli specialisti dell’IT di connettersi da remoto a un dispositivo mobile e fornire supporto dal proprio computer. Ciò è molto utile in determinate situazioni, ad esempio nel caso in cui un dipendente in viaggio per lavoro abbia problemi nella ricezione delle email. Ai fini contabili e per una maggiore trasparenza, l’inizio e la fine di tutte le sessioni di controllo remoto vengono registrate nella TeamViewer Management Console.

Potete procedere la lettura del nostro articolo completo cliccando qui.

TeamViewer QuickSupport iPhone pic0

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

Wunderlist: To-Do List & Tasks (AppStore Link)
Wunderlist: To-Do List & Tasks6 Wunderkinder GmbHCategoria: Produttività

Wunderlist è il modo più semplice per gestire e condividere le tue liste quotidiane di cose da fare. Wunderlist è quindi pensata per aiutarti a portare a termine le attività che hai programmato, sia che tu stia progettando un’avventura all’estero, sia che tu voglia condividere la lista della spesa con una persona cara o semplicemente che tu abbia deciso di tenere traccia delle cose che devi fare ogni giorno. Dispone di una serie di nuove  funzionalità, tra cui promemoria, attività ricorrenti e sottoattività, insieme a vari miglioramenti riguardanti le modalità di scrittura delle note, di condivisione e di notifica per la certezza di non dimenticarti più nulla.

Potete procedere la lettura del nostro articolo completo cliccando qui.

Wunderlist iPhone pic0

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

IFTTT (AppStore Link)
IFTTTIFTTT IncCategoria: Produttività

IFTTT (If This, Then That) è un sito web intelligente in grado di collegare insieme altri servizi online. L’applicazione per iPhone offre molte delle funzioni presenti sul sito, con l’aggiunta di un’opzione che consente di creare nuove azioni che utilizzato le app già installate sul dispositivo. Ad esempio, si può impostare IFTT in modo tale che tutti gli screenshot catturati su iPhone vengano salvati direttamente in Dropbox, oppure si può fare in modo che venga inviata una mail con scritto “Piacere di fare la tua conoscenza” per tutti i contatti aggiunti in Gmail.

Potete procedere la lettura del nostro articolo completo cliccando qui.

ifttt iphone

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

 (AppStore Link)
Categoria:

QuickIO è un’applicazione grazie alla quale è possibile condividere file multimediali in modo semplice e veloce. Per usare QuickIO, la prima cosa da fare è installare l’apposito software per Pc e Mac, che potete scaricare da questo link. Una volta installata l’app, basterà configurare il proprio account utilizzando uno dei profili Facebook o Google (in alternativa, potete creare direttamente un account QuickIO). L’app per computer consente di selezionare le cartelle che si vogliono condividere e nelle quali sono presenti file multimediali. Tutte le cartelle selezionate saranno quindi visualizzabli da iPhone, utilizzando l’app QuickIO. L’accesso a tali file è disponibile sia in Wi-Fi che tramite connessione 3G/4G.

Potete procedere la lettura del nostro articolo completo cliccando qui.

QuikIO iPhone pic0

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.