Motorola e Verizon hanno annunciato ufficialmente la nuova gamma DROID che include i modelli Ultra, Maxx e Mini.
Il nuovo DROID Ultra e il DROID Maxx presentano una scocca realizzata in kevlar in grado di rendere i device più resistenti e sottili rispetto ai precedenti modelli. I telefoni sono anche dotati di un rivestimento idrorepellente per resistere all’acqua. All’interno dei due modelli troviamo un nuovo SoC realizzato da Motorola. Si tratta del Motorola X8 Mobile Computing System dual core da 1.7GHz con GPU quad core, un “contextual computing” core ed un core destinato a processare il linguaggio naturale. Al momento Motorola non ha aggiunto ulteriori dettagli sul processore, limitandosi a dichiarare prestazioni del 24% superiori rispetto alla precedente linea di telefoni della stessa generazione ed un comparto grafico due volte più potente.
Il DROID Ultra e il DROID Maxx hanno 2GB di memoria RAM, fotocamera da 10 megapixel con lente f/2.4 e flash LED, un display da 5 pollici OLED con risoluzione di 1280×720, 32GB di memoria integrata, supporto alle reti 4G LTE e compatibilità con NFC. Il Droid Maxx ha una batteria da 3,500mAh.
Parlando invece di dimensioni, il Maxx ha uno spessore di 8.5 mm contro i 7.18 mm del DROID Ultra. Entrambi i telefoni sono basati sulla Android 4.2.2 Jelly Bean. Grazie alla funzione “Touchless control”, i device restano sempre in modalità “ascolto”. Basterà pronunciare la frase “OK, Google now” ed il telefono si riattiverà dallo standby. Grazie al display OLED, inoltre, alcune informazioni, saranno sempre visibili.
Il Motorola DROID Mini è il più piccolo tra i tre nuovi telefoni. Il Mini ha un display Super AMOLED con risoluzione HD protetto da un Gorilla Glass, chip dual core da 1.7GHz, 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria, fotocamera posteriore da 10 megapixel ed anteriore da 2 megapixel. La batteria è da 2130mAh e anche in questo caso la scocca è realizzata in kevlar.
La nuova gamma DROID di Motorola e Verizon arriverà negli USA a partire dal prossimo 20 agosto. Al momento non si conoscono le date italiane per la commercializzazione dei nuovi telefoni.
Via: Telefonino – Immagine: The Verge