E’ ufficiale l’acquisizione di Qwiki da parte di Yahoo. Ad annunciarlo è stato il CEO dell’azienda Marissa Mayer.
Con questa acquisizione, Yahoo! mira a consolidare le sue offerte focalizzate al miglioramento delle funzioni per dispositivi mobile. Per questo nuovo “acquisto”, Yahoo! ha speso 50 milioni di dollari.
Qwiki consente di realizzare foto e video da iPhone e di condividerle in pochi click.
Il funzionamento della modalità automatica è piuttosto semplice, ma tutt’altro che banale. Una volta selezionata tale modalità, infatti, verrà “scandagliato” il nostro intero rullino fotografico alla ricerca di video e foto. A questo punto vengono create automaticamente dall’applicazione varie preview, sfruttando la datazione dei nostri filmati e delle nostre foto e permettendone l’aggregazione delle stesse in diversi progetti separati.
Una volta ottenuto il nostro progetto, che possiamo anche creare in manuale, normalmente aggiungendo tutti i contenuti video e foto, abbiamo la possibilità di editarlo. Le opportunità di personalizzazione non sono certo tantissime ma ci lasciano un certo spazio di manovra. L’applicazione, nella creazione del video, crea dei “capitoli” che possiamo andare a creare e/o rimuovere e a cui possiamo aggiungere o togliere video e foto.
Una volta pronto, in alto a destra il pulsante Share permette la creazione del video e la condivisione sul nostro profilo Qwiki, su Twitter e su Facebook.
La recensione completa è disponibile qui.
Qwiki è disponibile gratuitamente su AppStore a questo indirizzo.