“Piante contro Zombie 2” rimandato a fine estate

Brutte notizie per tutti gli appassionati di “Piante contro Zombie”: il secondo capitolo della saga, previsto per il 18 luglio, è stato posticipato a fine estate.

1370269194-x2_jpg_1400x0_q85-570x427

Insomma, il seguido di uno dei giochi più apprezzati per iPhone e iPad arriverà presumibilmente a settembre e sarà esclusiva dell’App Store. Il titolo è stato progettato da zero, con nuovi mondi, nuovi livelli e nuovi personaggi. Ci saranno anche nuove modalità di gioco e altre ne saranno aggiunte con successivi aggiornamenti. Avremo anche nuovi potenziamenti da utilizzare durante il gioco e la possibilità di interagire direttamente con gli zombie, sia tramite le difese delle varie piante, sia tramite altri oggetti.

Plants vs. Zombies 2 sarà disponibile gratuitamente, ma ci saranno tantissimi potenziamenti acquistabili tramite in-app purchase.

Al momento del lancio, Plants Vs Zombies 2 sarà caratterizzato da tre diversi mondi, ciascuno dei quali ambientato in differenti periodi di tempo e in differenti aree geografiche. I giocatori dovranno unirsi al protagonista Dave in un viaggio attraverso il tempo, trovandosi a vagare per l’antico Egitto, mari infestati da pirati e il selvaggio west. Questi diversi mondi hanno permesso a PopCap di sbizzarrirsi per quanto riguarda il look dei vari personaggi, dato che il loro design cambierà di volta in volta a seconda del tema di background.

In PVZ2 ogni mondo ha la sua mappa con un percorso predefinito da seguire, formato da 10 livelli. Se il numero totale di 30 dovesse sembrare esiguo, così non è, perché ciascuno potrà essere affrontato per ben tre volte in diverse modalità: potrebbe esserci un limite alla quantità di soli da spendere, per esempio, o un limite nel numero di piante che si possono avere in contemporanea sullo schermo. Inoltre, se già questo conferisce al titolo un alto tasso di rigiocabilità, il percorso si dirama ulteriormente verso altri livelli contenenti diverse tipologie di sfide e minigiochi.

Tra le novità di questo PVZ2 ci sono anche i diversi tipi di Zombie e di armi.  Su questi, ovviamente, vi daremo maggiori informazioni con un’apposita recensione completa.

Concludiamo allora questo articolo con una piccola curiosità. Sappiamo che nel 2011 EA ha acquisito PopCap. Ma come influisce questo sul gioco? Lo stesso Murray spiega che il primo logo che l’utente vedrà all’avvio del gioco è quello “EA”,  ma questo non ha influenzato negativamente la realizzazione di PVZ2:

Una completa anteprima è disponibile qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News