iOS 7: le applicazioni si aggiornano in modo intelligente

Alcune applicazioni stanno già cominciando ad utilizzare una delle funzioni più promettenti di iOS 7. Con il nuovo sistema operativo, Apple ha introdotto gli update automatici su App Store, ma pochi sanno che esiste una funzione per pianificare in modo intelligente l’update dei contenuti delle stesse app.

foto

In pratica, Apple offre la possibilità agli sviluppatori di inserire questa funzione di pianificazione intelligente degli update, così che possano aggiornare i propri contenuti in base all’utilizzo che ne fa l’utente. Tale funzione sarà integrata nella maggior parte delle app entro poche settimane, visto che già oggi alcune come il New York Times e il Wall Street Journal ne fanno uso.

In pratica, l’app del Wall Street Journal sa che ogni mattina alle 08.00 controlliamo le news per tenerci aggiornati sulle notizie dal mondo, per cui la stessa app aggiornerà i propri contenuti prima di quell’ora e non appena il dispositivo sarà connesso alla rete. In questo modo, quando apriremo l’app troveremo già tutti i contenuti aggiornati.

L’aggiornamento intelligente dei contenuti delle applicazioni è uno strumento integrato nel nuovo multitasking di iOS 7 e funziona in background. Tali aggiornamenti avvengono in modo automatico, in base ad un calendario determinato dalle abitudini dell’utente e dagli utilizzi passati delle singole app.

Le app che utilizzano questa funzione sono elencate in Impostazioni->Generali>Aggiorn. app sullo sfondo. Ovviamente, da tale schermata possiamo disabilitare la funzione e scegliere quali app debbano sfruttare l’update intelligente.

[via] 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS