Reclog: scatta una foto e registra il tuo messaggio audio

Nata dalla collaborazione con Tim, arriva su App Store Reclog, un’app gratuita che consente di scattare una foto dall’iPhone e di allegare ad essa un messaggio vocale.

Schermata 2013-05-29 alle 10.38.19

VEDI SU APP STORE

Scatta una foto o selezionane una dalla tua galleria fotografica, registra i suoni che ti circondano e in pochi secondi potrai condividere la tua take su Reclog, Twitter, Facebook o Tumblr. Puoi anche utilizzare uno dei filtri fotografici di Reclog e fai diventare le tue take sempre più originali.

Schermata 2013-05-29 alle 10.38.26

Reclog è il social voice che offre un nuovo modo di comunicare con i tuoi amici, divertente e innovativo.

Ecco le funzioni principali:

• Scatta la foto e registra i suoni intorno a te!
• Accedi con un solo tocco utilizzando Facebook oppure registrati a Reclog usando la tua email.
• Apri il Buzz per vedere le take degli utenti di tutto il mondo!
• Registrazione del suono in alta definizione!
• 21 filtri diversi applicabili alle foto in real time. Divertiti a trasformare le tue immagini in disegni, puzzle o incredibili foto artistiche.
• Applica il tilt-shift radiale per dare un effetto professionale ai tuoi scatti fotografici.
• Condividi in pochi secondi su Facebook, Twitter e Tumblr e fai ascoltare agli amici il tuo suono!
• Interagisci con i tuoi amici lasciando un commento o un applauso per le loro takes.

Reclog è un’esperienza emozionale completamente nuova. Immaginate di sfogliare uno dei vostri album fotografici, toccare una foto e ascoltare quello che stava accadendo mentre la scattavate. Meraviglioso vero? Questo è Reclog.

Reclog non è il solito social network, è un social voice che cambia completamente le regole del gioco. Consente di scattare una foto, registrare l’audio e condividerla su Facebook, Twitter, Tumblr e all’interno della piattaforma di Reclog. Semplice, veloce e gratis.

Biagio Teseo, fondatore di Reclog, racconta :”Stiamo creando una nuova generazione di contenuti. Oggi si parla di big data, di traffico dati e di content creation. Quello che gli utenti hanno in mano per generare nuovi contenuti sono il video e le foto, così come le conosciamo oggi. Noi abbiamo creato un nuovo media, un mix tra  la foto e l’ audio, un quantum leap per qualsiasi comunicazione, sia personale che corporate. Si apre una nuova era in un mondo che ha fretta e comunica in modo smart ma che da oggi può farlo senza rinunciare alle emozioni che solo la voce può trasmettere.”

Reclog nasce nel 2011 in Sicilia, da un’idea di Biagio Teseo, grafico freelance. Nel 2012 il progetto si evolve con l’ingresso di Giovanni Cantamessa, studente di economia aziendale. Il primo successo del team avviene in giugno 2012, con la presentazione ufficiale della tappa catanese del Working Capital. A novembre dello stesso anno Reclog vince un grant di ricerca di 25K conferito dal programma Working Capital di Telecom Italia e viene avviato ufficialmente il make del progetto, con l’ingresso nel team di Giuseppe Nucifora e Mario Nolassi, sviluppatori iOS e Salvo Pappalardo, che ha progettatto e creato le API.

Il primo login all’app è molto semplice: entri con il tuo account Facebook o fai una registrazione direttamente su Reclog, inserendo un username, l’email e una password valida.

Una volta entrati, vi troverete sul Buzz, una bacheca che mostrerà le take fatte dagli utenti su Reclog. Vi basterà toccare l’icona dell’altoparlante per cominciare ad ascoltare il suono. Il pulsante in basso rosso è il “Rec&Shot”: toccandolo entrerete in modalità take. Potrete scattare una foto (o importarne una dalla vostra galleria), applicare un filtro e registrare l’audio. Il tempo a disposizione è di trenta secondi ma potrete, ovviamente, stoppare prima.

Dal menù a sinistra si può guardare il proprio profilo personale con tutti gli ascolti e gli applausi ricevuti, si potranno vedere i propri followers e i following.

Da “Take in Coda” è possibile gestire le take che non sono state pubblicate perché scattate in mancanza di copertura dell’operatore. Funzione molto utile se avete per esempio scattato un gran numero di foto durante una conferenza o un altro evento e non è presente una rete WiFi accessibile oppure volete scegliere dopo quale condividere. Entrando su Dettagli Utente potrete curare le generiche customizzazioni dei dati personali, mentre le impostazioni vi consentiranno di decidere se salvare i vostri avatar e le foto sul dispositivo. Inoltre potrete anche impostare l’invio automatico delle take o farlo manualmente in un secondo momento.

Reclog è il social voice che dà voce alle tue emozioni: provalo e scoprirai un nuovissimo modo di comunicare con i tuoi amici, divertente e innovativo. E’ un’applicazione indipendente sviluppata in collaborazione con Tim. 

Reclog è un progetto indipendente supportato da Tim.

Reclog è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store