Suicidio dipendente Foxconn: ecco nuovi particolari

A distanza di due giorni dal suicidio di un dipendente della Foxconn, dovuto alla troppa pressione per aver perso il prototipo di un iPhone, emergono nuovi ed interessanti particolari.

foxconn

Innanzitutto Sun Danyong non si è gettato dal suo appartamento, ma dal tetto del dormitorio della sede Foxconn in cui lavorava. Proprio questo particolare ha portato i capi dell’azienda a sospendere il responsabile alla sicurezza dell’impianto in questione, ma gli stessi ora si trovano in una situazione alquanto delicata, poichè le autorità cinesi vogliono vederci chiaro su tutta la vicenda, anche a causa delle pressioni internazionali.

Al momento la Foxconn non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale, se non per farci sapere che vogliono fare chiarezza sul comportamento degli addetti alla sicurezza, che probabilmente hanno interrogato il giovane dipendente suicida con maniere un po’ troppo forti.

Apple, invece, ha già espresso tutto il suo cordoglio e rammarico per l’accaduto e, probabilmente, ha già in mente di spostare la produzione di iPhone e MacBook dalla Foxconn ad altri stabilimenti.

Ne sapremo di più nei prossimi giorni.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News