Lodsys denuncia anche Disney per l’utilizzo improprio degli acquisti in-app

La Lodsys continua la sua battaglia per far valere i diritti di licenza sugli acquisti in-app delle applicazioni presenti su Apple Store: dopo aver denunciato alcuni piccoli sviluppatori e grandi software house come EA, Rovio, Square Enix, Atari e Take Two Interactiv, ora è il turno di Disney per il suo gioco “Dov’è la mia acqua“.

wheres-water-130403

Il motivo è sempre lo stesso: la Lodsys detiene il brevetto sugli acquisti in-app e, malgrado tale brevetto sia stato licenziato da Apple dietro pagamento di una somma di denaro, la società ritiene che tale licenza valga solo per le app create dalla stessa Apple e non per quelle sviluppate da altri dev. Per questo, ora nel mirino ci sono diverse software house di grande importanza, ree di non aver alcun diritto di utilizzare la funzione in-app purchase nelle proprie applicazioni.

In queste ore, Lodsys ha quindi denunciato anche Disney per l’utilizzo degli acquisti in-app all’interno del gioco “Dov’è la mia acqua“. La società querelante fa sapere di aver provato a raggiungere un accordo con Disney, ma il colosso americano ha deciso di continuare “con la sua violazione”.

Ora non è escluso che la causa finisca davanti ad una giuria popolare, come spera proprio la Lodsys al fine di far valere i suoi diritti.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News