Ufficiale: AT&T sblocca gli iPhone alla scadenza del contratto

A seguito della decisione del Copyright Office della Library of Congress – il quale ha deciso che lo sblocco degli iPhone senza autorizzazione è illegale – e del successivo parare contrario del governo Obama, AT&T ha deciso di chiarire la sua posizione in merito: alla scadenza del contratto, l’utente è libero di chiedere lo sblocco dell’iPhone e di utilizzarlo con qualsiasi altro operatore.

images

AT&T, uno dei maggiori carrier degli USA, sposa quindi la linea Obama e fa sapere che alla scadenza del contratto l’utente potrà richiedere, gratuitamente, lo sblocco dell’iPhone, in modo da poterlo utilizzare con qualsiasi altro operatore. Anche prima di questo annuncio AT&T sbloccava i telefono su richiesta, ma la pratica venia applicata in modo incoerente e non era comunque stata ancora ufficializzata. Anzi, per diversi anni AT&T ha rifiutato lo sblocco anche dopo la scadenza del contratto.

Si tratta di una notizia molto importante per gli utenti USA, ma anche per quegli italiani che magari hanno acquistato un iPhone negli Stati Uniti e che ora non possono utilizzarlo (bisogna comunque inviare una richiesta scritta ad AT&T). Ad oggi, con iOS 6, non è infatti disponibile una procedura di sblocco semplice da portare a termine.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News