Se oltre a volere informazioni dettagliate dal GPS desiderate anche tenere sottocontrollo il vostro iPhone, ecco l’applicazione che fa per voi.
![]()
Innanzitutto bisogna scaricare, gratuitamente, l’applicazione dalla sezione “Navigazione” dell’AppStore. Fatto ciò collegatevi con un Pc/Mac al sito di InstaMapper e registratevi. Non sono necessari dati personali, l’unica cosa richiesta è una mail valida per confermare la registrazione.
![]()
Dopo questo processo avrete accesso al vostro account personale. Nella sezione “Manage Devices” cliccate su “Add a new device“, qui dovrete scegliere un nome per la vostra periferica e come unità di misura inserite “Metric“. Dopo la conferma con il tasto “Add” vi verrà rilasciata una chiave numerica, “Device Key“, che dovrà essere abbinata all’applicazione dell’iPhone.
![]()
Avviate l’applicazione GPS Tracker e inserite la chiave fornita dal sito nello spazio contrassegnato con “Device Key”.
![]()
Infine salvate con il tasto “Save”. Dopo questa operazione partirà il processo di localizzazione, attendete un paio di minuti, sullo schermo verranno visualizzate tutte le informazioni.
![]()
Se ora volete sapere dov’è posizionato l’iPhone basterà accedere al vostro account sul sito di InstaMapper e utilizzare la funzione “Track Devices“, in questo modo verrà localizzato sfruttando “Google Maps”.
Applicazioni App Store