Pochi minuti fa, HTC ha presentato il suo nuovo smartphone di punta. Stiamo parlando dell’HTC One.

Questo modello si allontana molto dall’HTC One X presentato nel 2012 e rappresenta lo smartphone di punta dell’azienda. Proprio per questo, HTC ha deciso di puntare molto su questo nuovo One, con accordi siglati con tutti i principali operatori mobile del mondo e una serie di funzioni che nulla hanno da invidiare ad iPhone e Samsung Galaxy SIII.
HTC ha anche dedicato molta attenzione ai dettagli, come si può notare toccando con mano il dispositivo. Il guscio è realizzato in alluminio anodizzato (si tratta di un unico pezzo di alluminio), con strisce in policarbonato e parti in vetro smussato, oltre a bordi lucidi e dell’effetto molto elegante. Dato che sia l’alluminio che le parti in policarbonato sono disponibili in diverse colorazioni, gli utenti potranno sbizzarrirsi nel creare le loro combinazioni preferite. La scocca è spessa 9,3 mm, per un peso totale dello smartphone pari a 143 grammi.




Lo schermo in Gorilla Glass è un Super LCD Full HD (1080p) da 4,7 pollici e 468dpi. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, troviamo una fotocamera UltraPixel davvero ottima, con flash LED integrato, in grado di scattare foto molto interessanti. I video vengono registrati a 1080p.



Il processore è un Qualcomm SnapDragon 600 quad-core da 1.7GHz abbinato a 2GB di RAM DDR2-LP e una memoria da 32 o 64GB, a seconda del modello scelto. Troviamo poi il connettore micro-USB e i collegamenti Wi-Fi, GPS; BLuetooth e NFC. Saranno poi disponibili due modelli: uno UMTS e l’altro LTE. La batteria è da 2.300mAh.
L’HTC One sarà disponibile da marzo. Il prezzo non è stato ancora annunciato. AGGIORNAMENTO: l’HTC One da 32GB costerà 699€.
Insomma, l’hardware è di tutto rispetto e anche il design è molto curato. Apple è avvisata.