Animali dal vivo, l’app e insegna ai tuoi bambini nomi e versi degli animali

14 febbraio 2013 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

La software house italiana happkids ha pubblicato su App Store “Animali dal vivo”, un’app costituita da una serie di schede con foto ad alta risoluzione di diversi animali che il bambino può scorrere e ammirare.

mzl.zrighrwy.320x480-75

Animali dal vivo (AppStore Link)
Animali dal vivoFabio MartinelliCategoria: Istruzione

Toccando lo schermo, il dispositivo pronuncerà il nome, il verso e una breve descrizione dell’animale selezionato. Tali descrizioni sono disponibili sia in italiano che in inglese, in modo tale che il bambino potrà familiarizzare anche con la lingua straniera.

Nell’applicazione troviamo le schede di 32 animali (ma potrebbero aumentare con successivi aggiornamenti), foto di ottima qualità ottimizzate per gli schermi di iPhone e iPad, rumori realistici dei vari animali, disponibilità di descrizioni in italiano e in inglese e presenza delle sezioni “impara” e “gioca”. Utilizzare l’applicazione è molto semplice, in modo tale che anche da solo il bambino si può divertire sfogliando l’app tra i vari animali.

In ‘impara’, il bambino si diverte apprendendo nozioni e curiosità sugli animali, ascoltando i loro suoni ed ammirando le foto che li ritraggono. Nella sezione ‘gioca’, il bambino può testare quanto appreso rispondendo alle domande che Becky, la voce guida dell’applicazione, porrà all’utente in modo da stimolare la sua curiosità. Seguendo le istruzioni di Becky, il bambino potrà  verificare in un contesto divertente  ciò che ha imparato nella sezione ‘impara’ dell’applicazione.

Si tratta quindi di un’app davvero ben fatta per chi vuole regalare un qualcosa di istruttivo e divertente ai propri bambini. Le immagini e i suoni sono di ottima qualità.

Animali dal vivo è disponibile su App Store al prezzo di 1,79€.

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.