Dopo Vodafone, anche Tre Italia conferma che renderà compatibile la rete LTE su iPhone 5 con la prossima versione di iOS, la 6.1.

Durante la presentazione dei dati finanziari, Tim Cook aveva spiegato che nei prossimi giorni diverse nazioni, tra le quali l’Italia, avrebbero finalmente attivato la connessione ultra-veloce LTE su iPhone 5. Questo avverrà con l’aggiornamento ad iOS 6.1, versione del firmware attesa ormai da settimane e che dovrebbe essere rilasciata entro le prime due settimane di febbraio.
Fino ad oggi, in Italia, solo Vodafone aveva confermato la compatibilità con iPhone 5 e LTE, ma ora è arrivata l’ufficialità anche da parte di Tre: sul canale Twitter di Vincenzo Novari, l’amministratore delegato dell’azienda ha risposto ad un utente che chiedeva se la compatibilità LTE su iPhone 5 su rete Tre sarebbe arrivata con iOS 6.1. La risposta è stata affermativa.
Questo significa che anche gli utenti Tre, aggiornando l’iPhone 5 ad iOS 6.1, potranno sfruttare la connessione LTE nelle città dove questa tecnologia è stata già implementata. Al momento non conosciamo i prezzi delle offerte LTE di Tre, mentre Vodafone farà pagare 10€ al mese in più a tutti coloro che vorranno mantenere le attuali offerte dati, aggiornandole alla rete ultra-veloce LTE.