Gli analisti Andy Hargreaves e Corey Barrett della Pacific Crest hanno pubblicato un report nel quale dichiarano che i tempi d’oro di Apple nel campo mobile stanno per finire e che i prossimi anni saranno pieni di incertezze per la linea iPhone.

Secondo gli analisti, il motivo non risiede tanto in mosse errate di Apple nel campo smartphone, dove comunque l’azienda ha utilizzato strategie ottimali in questi anni, ma nel fatto che il mercato degli smartphone di fascia alta è ormai saturo e questo sta avvenendo prima del previsto.
Gli analisti fanno notare che i miglioramenti hardware non sono più un incentivo per gli utenti ad aggiornare il loro vecchio modello di iPhone, per cui vendere nuovi dispositivi diventerà sempre più difficile, soprattutto se Apple non presenterà delle novità sostanziali e non solo piccoli upgrade della linea. Insomma, secondo questa analisi il futuro di Apple nel campo smartphone non è roseo, a meno che non venga presentato un modello di iPhone completamente nuovo e rivoluzionario, come fu per il primo dispositivo lanciato nel 2007 (e come fu, in parte, l’iPhone 4 nel 2010).
News