Motorola chiede il blocco delle vendite dell’iPhone negli USA per violazione del brevetto sul sensore di prossimità

Motorola ha ufficialmente chiesto alla ITC di continuare ad indagare sul brevetto Apple relativo al sensore di prossimità, quel sensore grazie al quale il display del dispositivo si disattiva quando si trova in prossimità dell’orecchio durante una telefonata.

moto-vs-apple

Di recente, un giudice statunitense aveva già annullato questo brevetto Apple, ma ora Motorola chiede di più, in quanto ha fatto notare alla ITC l’esistenza di un brevetto precedente, registrato dalla stessa azienda, che sarebbe stato violato proprio da Apple. Dobbiamo notare, però, che lo stesso giudice ha annullato anche questo brevetto di Motorola.

Ma tale brevetto sul sensore di prossimità che apparterrebbe a Motorola (quindi, vista la recente acquisizione, a Google) potrebbe comportare il blocco delle vendite dell’iPhone negli USA, se la ITC desse ragione alla stessa Motorola in appello

Apple si sta già muovendo e ha chiesto ai giudici della ITC una revisione del caso, per dimostrare che il proprio brevetto è diverso da quello di Motorola e non può essere annullato. Di contro, Motorola ha preparato una memoria per chiedere il ripristino del proprio brevetto e la violazione dello stesso da parte di Apple. Solo nel caso in cui la ITC annullasse la decisione del primo giudice e appurasse la violazione da parte di Apple, allora potrebbero esserci seri problemi per la società di Cupertino.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News