Romney e Obama parlano anche di Apple e Cina

La sfida tra i due principali candidati alle prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti si accende e negli ultimi giorni il dibattito ha interessato anche Apple: Obama e Romney hanno infatti affrontato la questione su come tentare di riportare in patria la produzione dei prodotti Apple, ora spostata quasi totalmente in Cina, a seguito di una domanda fatta da un giornalista.

Romney ha affermato che la Cina perpetra costantemente un furto delle proprietà intellettuali statunitensi, con prodotti identici, prezzi inferiori, hacking sui computer e tanto altro: “Questo” dice il candidato repubblicano “non è corretto per i lavoratori degli Stati Uniti. Noi saremmo in grado di competere con chiunque se le regole del gioco fossero le stesse”.

Ribatte Obama: “Ci sono dei lavori che non possono ritornare in patria. I nostri lavoratori vogliono salari più alti e posti di lavoro altamente qualificati perchè hanno studiato e lavorato sodo per arrivare dove sono. Per questo dobbiamo investire nella fabbricazione avanzata, e fare in modo di avere la migliore scienza e la migliore ricerca tecnologica di tutto il mondo”.

E Obama ha ricordato che nel 2011, Steve Jobs affermò che se avesse potuto istruire 3000 ingegneri negli USA avrebbe spostato gli impianti di produzione in patria.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News