L’analista Gene Munster di Piper Jaffray ha effettuato uno studio su 7.700 adolescenti degli Stati Uniti, notando che la diffusione di iPhone e iPad in questa fascia di età è in costante crescita. Addirittura, i teenager che possiedono un iPhone hanno raddoppiato la propria quota nel corso dell’ultimo anno e, insieme all’iPad, rimangono in cima alle loro preferenze.

Circa il 40% dei ragazzi americani intervistati possedeva un iPhone, rispetto al 34% della scorsa primavera e il 23% di un anno fa. Anche l’iPad aumenta sensibilmente la propria quota tra i teenager, arrivando al 44% contro il 34% di sei mesi fa. Tra tutti gli adolescenti che posseggono un tablet, il 72% ha scelto l’iPad. E le cose non cambiano se si chiede loro cosa acquisteranno nei prossimi mesi: 2 su 3 dicono iPhone o iPad. Solo il 22% degli intervistati vorrebbe passare ad Android nei prossimi 6 mesi.
Alla domanda sul possibile iPad mini, quasi la metà degli intervistati ha confessato di esserne interessato se il prezzo sarà davvero basso come si dice in questi giorni (si parla di 200-250$).
Almeno negli USA, iPhone e iPad continuano a dominare il mercato, forti soprattutto di un marchio che negli Stati Uniti sembra non avere ancora grandi rivali nel campo smartphone e tablet, come invece avviene in Europa.
Dati di vendita