Pubblicati su YouTube i video dedicati alle cuffie EarPod e alla nuova lineup di iPod

Sono stati pubblicati su YouTube due video dedicati ad alcuni dei prodotti presentati durante l’evento svolto nella giornata di ieri, in cui è stato presentato l’iPhone 5 e la nuova serie di iPod, insieme alle cuffie EarPod.

Come accennato nell’introduzione sono stati pubblicati, per via non ufficiale, su YouTube due dei video mostrati durante l’evento di presentazione dell’iPhone 5, della nuova serie di iPod e di iOS 6. Un prodotto importante presentato proprio nel keynote sono stati gli EarPds, le cuffie che andranno a sostituire i classici auricolari a cui tutti ci siamo ormai abituati. Oltre ad uno spot per la nuova serie di iPod è stato anche pubblicato un mini-documentario che si concentra sul processo produttivo delle nuove cuffie EarPod accompagnando le immagini con una narrazione del SVP del settore Design di Apple, Jonathan Ive; nella narrazione lo stesso Ive descrive il processo che l’azienda ha dovuto utilizzare per creare un paio di cuffie unico che fosse in grado di adattarsi quasi a chiunque.

Le cuffie EarPod verranno vendute al prezzo di 29€ e, proprio come accade attualmente con i normali aurcolari, verranno incluse nella confezione di chiunque compri un nuovo iPhone o un iPod. Il video in questione mostra i rigorosi test necessari per la produzione delle nuove cuffie e di come Apple abbia scelto un modello tra oltre 100 prototipi, focalizzando la propria attenzione sull’incanalamento del suono e sulla necessità di renderle stabili anche durante l’attività fisica. La costruzione delle cuffie dovrebbe offrire una migliore resistenza al calore generato dal sudore rispetto alle cuffie tradizionali, fornendo nel contempo una qualità sonora significativamente migliore. I vecchi auricolari sono tra i più diffusi al mondo, ma spesso non trovano riscontro positivo da parte degli esperti, che ne criticano durante la scarsa qualità sonora. Per questo è possibile che Apple abbia deciso di migliorare in modo particolare questo aspetto.

Il secondo video, invece, è un vero e proprio spot per la nuova lienup di iPod, disponibile in diverse colorazioni e modelli. L’enfasi in questo caso è posta sul divertimento ricevuto nell’uso del dispositivo piuttosto che su una qualsiasi funzionalità in particolare.

[via]

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
News