9to5Mac riporta informazioni inedite sulle nuove cuffie di Apple e sul connettore dock 9-pin

9to5Mac, noto sito dedicato ad Apple, ha recentemente diffuso alcune informazioni inedite su due nuovi prodotti della compagnia: il connettore dock 9-pin e le presunte nuove cuffie che andranno a sostituire quelle attuali.

Ormai l’evento di Apple è alle porte e bisognerà attendere solamente qualche ora prima di poter conoscere definitivamente i piani dell’azienda californiana e i suoi nuovi prodotti. Nel frattempo però continua la scia di rumors e 9to5Mac avrebbe ottenuto informazioni inedite sul connettore dock 9-pin e le cuffie le cui immagini sono state pubblicate su Internet nelle scorse settimane.

Secondo la nostra fonte, il nuovo e più piccolo connettore dock 9-pin di Apple è chiamato internamente “Lightning”. A partire da oggi, crediamo che verrà esteso al nome di marketing del connettore. Il soprannome ha senso per due ragioni. Uno: va insieme al nome del connettore Thunderbolt su Mac (Thunderbolt e Lightning). Due: forse “Lightning” significa che il nuovo connettore dock sarà in grado di sincronizzare con il computer ad una velocità superiore rispetto all’attuale connettore 30-pin. Almeno lo speriamo.

Non c’è dubbio che si tratti di ipotesi particolarmente interessanti ed avere a disposizione un connettore che permetta una sincronizzazione più rapida è sicuramente un desiderio comune a molti utenti, specialmente vista l’introduzione delle porte USB 3.0 sui nuovi MacBook presentati dalla compagnia durante la WWDC 12 avvenuta nel mese di giugno. 9to5Mac non si limita comunque a parlare del connettore dock 30-pin, ma secondo quanto dichiarato anche le presunte nuove cuffie sembrerebbero caratterizzarsi per un nuovo nome: Earpods.

Stando a quanto dichiarato da 9to5Mac basandosi su quanto affermato da una fonte le cuffie in questione, con un design completamente diverso rispetto alle cuffie commercializzate da Apple, verranno chiamate “Earpods” e saranno disponibili all prezzo di 29$. Si pensa che le nuove cuffie possano fornire una migliore qualità sonora, garantendo al contempo una maggiore stabilità nelle orecchie.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push