Non sarà ufficiale, ma poco ci manca: in una nota interna di T-Mobile è scritto che il 21 settembre è presumibilmente la data scelta da Apple per lanciare la “sua nuova generazione di smartphone”. Con questa comunicazione, T-Mobile vuole assicurarsi che tutti i dipendenti si preparino a contrastare il lancio dell’iPhone 5 a partire proprio dal 21 settembre.

Nella nota vi è anche scritto che il personale aziendale riceverà presto tutto il materiale informativo necessario per “contrastare l’iPhone 5 e vendere altri prodotti”, così come sarà presto inviato un nuovo kit per micro-SIM da utilizzare presumibilmente per gli iPhone sbloccati: T-Mobile potrà infatti sfruttare i dispositivi non venduti in abbonamento per poter consentire ai propri utenti di utilizzare l’iPhone.
Con questa politica, T-Mobile vuole quindi spiegare ai suoi dipendenti come fare per convincere gli utenti a non scegliere l’iPhone 5 e optare per altri smartphone. Il motivo? T-Mobile è l’ultimo grande carrier USA a non aver ancora trovato un accordo con Apple per la vendita degli iPhone, per cui la dirigenza vuole assicurarsi che i tanti clienti che chiederanno info su questo dispositivo possano essere convinti a stipulare abbonamento per smartphone di altre case.
Come ultima spiaggia, poi, rimane la ricaricabile: i clienti che hanno acquistato un iPhone 5 sbloccato, potranno usare comunque una SIM T-Mobile sul proprio terminale.
In ogni caso, questo documento sembra confermare le date trapelate nei giorni scorsi: 12 settembre presentazione, 21 settembre lancio ufficiale!