Apple introduce nuovi connettori antifurto per i dispositivi iOS negli Apple Store

Secondo quanto riportato da AppleInsider l’azienda californiana ha introdotto una serie di nuovi connettori antifurto per impedire che i dispositivi iOS presenti negli Apple Store vengano rubati.

Apple avrebbe quindi introdotto nuove misure antifurto nei propri Apple Store. In particolare facciamo riferimento ad una nuova tipologia di cavo in grado di funzionare sia da connettore dock che da cavo antifurto. La presenza dei nuovi connettori è stata confermata da AppleInsider, che ne ha riscontrato l’arrivo in diversi Apple Store. Secondo l’analisi del noto blog statunitense, la differenza di questi nuovi cavi rispetto a quelli precedenti risiede nell’impossibilità di rimuoverli, bloccando a tutti gli effetti il dispositivo a cui sono collegati.

Come potete vedere dalle immagini il cavo non risulta esteticamente differente rispetto alla versione normale, se non per la presenza di un logo a forma di lucchetto nella parte frontale dove troveremmo normalmente il piccolo logo per indicare il lato corretto per inserire il connettore nei dispositivi. Una volta collegato all’iDevice il nuovo connettore si blocca al chassis in metallo del dispositivo come un normale cavo, ma è stato modificato così da impedirne la rimozione, facendo sì che il device sia essenzialmente bloccato sul tavolo. Nonostante i rappresentanti di Apple abbiano rifiutato di commentare il funzionamento del meccanismo, è probabile che per la rimozione del connettore sia necessario uno strumento speciale.

Lo staff ha inoltre fatto sapere che il connettore appare diverso a livello funzionare rispetto alle misure di sicurezza “a contatto” presenti negli Apple Store. Attualmente infatti è ogni dispositivo esposto presenta un cavo bloccato sulla porzione posteriore grazie ad una toppa adesiva che, pur essendo particolarmente resistente, può essere staccata con la giusta quantità di forza. Il nuovo cavo, infine, può essere in grado a sua volta di far scattare un allarme in caso qualcuno tenti di rimuoverlo e di rubare il dispositivo, nonostante anche in questo caso nessun addetto abbia spiegato il funzionamento del sistema.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News