Rumor: Apple introdurrà un connettore dock più piccolo su tutta la linea di dispositivi iOS

Secondo quanto riportato da iMore sembra che Apple si stia preparando ad aggiornare l’intera lineup di dispositivi iOS introducendo su ciascuno di essi il nuovo connettore dock più piccolo.

Già di tempo si parla della possibilità che il prossimo iPhone presenti un connettore dock più piccolo rispetto al dock 30-pin, ma sembra ora che questa modifica possa essere applicata anche a tutti gli altri iDevices. A riportare questa notizia è iMore, il primo sito a suggerire tale possibilità, il quale ha affermato che tutta la lineup di dispositivi iOS potrebbe essere aggiornata così da includere il nuovo connettore dock, incluso l’iPad da 9.7 pollici rilasciato nel mese di marzo:

iMore ha appreso la notizia secondo cui Apple intenda aggiornare l’intera lineup di dispositivi iOS per supportare il nuovo e miniaturizzato connettore Dock, con la possibilità che il cambiamento venga introdotto già durante l’evento speciale del 12 settembre. Questo includerebbe il nuovo iPhone 5, il nuovo iPod nano ed iPod touch, il discusso iPad mini da 7 pollici ed una versione aggiornata dell’attuale iPad da 9.7 pollici.

Pare che la fonte di questo nuovo rumor sia la stessa che suggerì inizialmente la possibilità che Apple decidesse di utilizzare un nuovo connettore dock. Secondo quanto è stato possibile osservare in passato, quindi, la fonte risulterebbe essere piuttosto affidabile ed in possesso di informazioni accurate. L’azienda di Cupertino sembra essere piuttosto convinta dell’introduzione del nuovo connettore dock su tutta la linea di dispositivi, tanto da non rispettare il programma annuale utilizzato per il rilascio dei nuovi dispositivi.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push