Nuance sta per lanciare un nuovo assistente virtuale che sarà compatibile con iPhone e smartphone Android. Il suo nome è Nina e promette di cambiare radicalmente il modo di interfacciarsi con un dispositivo mobile.

Dopo Siri, Nina. Un’altra “segretaria” proverà a offrire assistenza virtuale agli utenti iPhone grazie alla tecnologia Nuance. Tale tecnologia è alla base di servizi di riconoscimento vocale quali Dragon TV, Dragon Drive e la stessa Siri.
Inizialmente, però, Nina verrà proposto come soluzione aziendale per chi ha bisogno di automatizzare la gestione del lavoro tramite piattaforma mobile, di impostare appuntamenti o di comporre messaggi e-mail.
Al momento non sono stati rilasciati altri dettagli, ma sappiamo che Nina verrà rilasciato ufficialmente entro la fine dell’estate e che, soprattutto, sarà compatibile con tutti i modelli di iPhone.
Se volete essere informati sulla disponibilità di Nina, non dovete far altro che compilare il form presente nella pagina ufficiale del progetto.
[via]