Il DevTeam si esprime sul firmware 2.0.1

I ragazzi del DevTeam hanno pubblicato un articolo riguardante il nuovo firmware 2.0.1 per iPhone, ribadendo che presto sarà disponibile una versione di Pwnage che consentirà la customizzazione di tale firmware.

Pwnage per 2.0.1, infatti, è già in fase di test e al momento non sembrano esserci grossi problemi nella customizzazione.

Il DevTeam specifica anche cosa accade in caso di aggiornamento:

  • Chi ha un iPhone 3G può aggiornare tranquillamente, ma perderà l’eventuale jailbreak effettuato con Pwange (o WinPwn) e quindi la possibilità di installare applicazioni tramite Cydia.
    E’ pero sconsigliato aggiornare perchè il nuovo firmware upgdara anche la baseband (responsabile del modulo telefonico) e questo potrebbe provocare dei problemi sul prossimo sblocco, in quanto il DevTeam sta lavorando sulla baseband del firmware 2.0: il nuovo Pwnage consentirà di aggiornare alla 2.0.1 senza andare a toccare la baseband, che rimarrà alla versione precedente. Questo fin quando non riusciranno a sbloccare anche la nuova baseband.
  • Se avete un iPhone 2G, malgrado il DevTeam dica che si possa aggiornare (solo perchè ci si riferisce agli USA, per cui varrebbe lo stesso discorso del 3G), è chiaro che in Italia le cose stanno diversamente, per cui al momento l’eventuale aggiornamento comporta il blocco totale dell’iPhone fino al rilascio della nuova versione di Pwnage, o di una procedura testata per il downgrade. Per cui, se avete un iPhone 2G non aggiornate!
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News