Passbook: Apple nasconde un easter egg per gli amanti della serie LOST nel video per sviluppatorii

Sembra che Apple, tra la presentazione di un prodotto e l’altra, trovi anche il tempo di nascondere alcune interessanti sorprese all’interno dei propri video, o almeno è quanto è stato notato con il video per sviluppatori dedicato a Passbook. All’interno del video, infatti, è presente un chiaro riferimento nascosto alla serie LOST.

Questo simpatico easter egg, termine che nel gergo dei videogiochi sta ad indicare un contenuto nascosto volutamente dagli sviluppatori all’interno del proprio prodotto, è stato notato dai ragazzi di Cult of Mac in uno dei nuovi video pubblicati da Apple sul proprio sito e riservato agli sviluppatori. Il video è uno di quelli resi pubblici dalla compagnia in seguito alle sessioni della WWDC 2012 e ha come obiettivo quello di mostrare le funzionalità della nuova applicazione Passbook per iOS e si intitola “Introducing Passbook, Part 1″. 

Cult of Mac ha notato una particolare sorpresa poco dopo il terzo minuto dall’inizio del video in una porzione dove Apple mostra una funzionalità di Passbook relativa ai biglietti d’imbarco di un volo. Nulla di eclatante, direte voi, ma le cose cambiano dal momento in cui Apple utilizza come esempio il Volo 815 della Oceanic Airlines da Sydney a Los Angeles.

Per molti questo volo potrebbe non voler dire niente, ma per gli amanti della nota serie Lost  invece dovrebbe: si tratta infatti dello stesso volo, nonché della stessa compagnia aerea, che ha dato inizio all’intera serie televisiva. Il video è disponibile a questo link, ma purtroppo potrà essere visionato unicamente dagli iscritti al Developer Program di Apple.

[via]

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
News