Daylight Viewfinder, un obiettivo da applicare sul display dell’iPhone per scattare fotografie evitando il riflesso del sole

Se utilizzate il vostro iPhone per scattare delle fotografie, sicuramente vi sarà capitato che un fastidioso riflesso del sole non vi permetteva di visualizzare correttamente lo schermo. Alcuni produttori hanno pensato ad una soluzione definitiva per aiutarvi nella suddetta situazione, il suo nome è Daylight Viewfinder.

Il problema è comune, sicuramente vi sarà capitato di dover scattare una fotografia, ma non riuscire a vedere lo schermo e quindi cosa effettivamente si stava inquadrando. Su Kickstarter è stato avviato un progetto molto interessante, il tutto consiste nel cosiddetto Daylight Viewfinder, un obiettivo da posizionare sul display dell’iPhone in modo da impedire alla luce di non permettervi di visualizzare quanto state inquadrando.

L’oggetto è effettivamente molto semplice, esso non è altro che composto da una serie di lenti che vi permetterà di visualizzare una piccola porzione del display, come se effettivamente aveste tra le mani una fotocamera digitale e non il vostro smartphone. Per applicarlo correttamente non resta che posizionarlo sul display e ruotarlo per rimuovere tutta l’aria presente nella parte inferiore e quindi creare una sorta di ambiente senza ossigeno; a questo punto, la visuale è stata ristretta a 216 x 612, caratteristica principale della maggior parte delle fotocamere.

Convertendo la risoluzione in numero di pixels si ottiene 132’192, successivamente aggiornando il numero in punti otteniamo 396’576. Tali risultati lasciano dedurre che effettivamente la porzione di display è stata ridotta, tuttavia il retina è ancora in grado di esprimere al meglio le proprie capacità. Sicuramente un accessorio interessante che potrebbe fare la felicità di molte persone alla ricerca di un elemento che possa trasformare l’iPhone quasi in una fotocamera professionale.

Ricordiamo che il prodotto è attualmente un progetto di Kickstarter, se volete contribuire alla commercializzazione dello stesso cliccate qui, il prezzo finale dovrebbe essere di 30$, ma attualmente potreste anche acquistarlo a 20$ o 24$.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori