Grandi Palazzi – “Il peggio dell’App Store” #2

Con cadenza settimanale, iPhoneItalia cura una nuova, simpatica rubrica in cui selezioniamo la peggiore applicazione della settimana presente in App Store. In questa rubrica vengono indicati software inutili, che non fanno ciò che promettono o semplicemente applicazioni da evitare. Siete pronti a tuffarvi nel “Peggio dell’App Store” di oggi?

VEDI SU APP STORE

Ecco una parte della descrizione ufficiale dell’applicazione Grandi Palazzi:

I palazzi erano gli edifici usati come residenza dai re, dai capi di Stato e dai magnati. I palazzi antichi erano le residenze reali della nobiltà, dell’alto clero e della grande borghesia. Oggi molti edifici sono stati convertiti ad altri usi e sono diventati sedi di governo, parlamenti e musei.

L’applicazione “Grandi Palazzi” riassume i principali edifici di tutto il mondo.

Le informazioni di ogni palazzo includono la Storia, lo Stato (Stato-Città), la localizzazione su una mappa, l’attuale utilizzo del Palazzo, lo stile architettonico, la data di costruzione e le fotografie più rappresentative del palazzo prese da angolazioni diverse.

Adesso, a livello teorico, l’applicazione potrebbe anche sembrare interessante. Peccato che per avere accesso a delle informazioni come quelle che è possibile scovare gratuitamente nella rete (tramite Wikipedia o semplicemente con una ricerca di Google) si debba acquistare l’applicazione al prezzo di 0,79€.

Non che pochi centesimi abbiano un peso rilevante sulle nostre finanze, ma un’app del genere doveva essere assolutamente gratuita. Anche a livello grafico Grandi Palazzi non stupisce positivamente, mettendo a disposizione dell’utente finale un’interfaccia piuttosto basilare e poco attraente.

Insomma, se per puro caso doveste capitare dinanzi alla pagina per il download di Grandi Palazzi, passate pure oltre. Ciò che state cercando può essere reperito tramite Safari ed in modo gratuito.

Potete segnalarci le vostre “App da evitare” all’indirizzo [email protected] indicando nell’oggetto della mail il titolo della nostra rubrica (“Il peggio dell’App Store”).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store