L’app ufficiale di “American Pie” bocciata da Apple: troppo volgare!

Il nuovo film della serie American Pie debutterà nelle sale americane il prossimo 6 aprile e, per contribuire alla promozione in vista del lancio ufficiale, la Universal Pictures aveva pensato bene di realizzare un’app per iPhone chiamata “Suite App Stifler”. Peccato che l’applicazione, malgrado sviluppata da uno dei più importanti Studios di Hollywood, è stata bocciata da Apple.

Questa applicazione era dotata di una tavola armonica dalla quale era possibile far partire una serie di frasi volgari tipiche della serie. Il team Apple di revisione delle applicazioni ha ritenuto le frasi contenute dell’app troppo volgari ed offensive, bocciandone quindi la pubblicazione. Tale rifiuto ha costretto la Unviersal Pictures a rivedere l’app e a riproporla eliminando le parti contestate.

Tra le frasi contestate da Apple vi erano anche le seguenti:

  • “s**k me beautiful”, 
  • “M-I-L-F, mom I’d like to F**k”
  •  ”This one time at band camp, I stuck a flute in my p***y”, 
  • “Eat S**t”

La mossa di Apple non deve sorprendere, dato che già in passato app di questo tipo sono state rifiutate (anche se altre, simili, sono ancora presenti…), ma quello che ha fatto discutere è il fatto che su iTunes Movie sono disponibili tutti i film della serie American Pie con Rating R, e cioè film non adatto ai minori di 17 anni se non in compagnia di un adulto. Se da una parte, quindi, l’app è considerata troppo volgare, dall’altra il film, o i film, sono presenti su iTunes Movie.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità