Retro Racing ritorna in App Store

Alcuni di voi non lo avranno nemmeno notato. Altri lo avranno scaricato, senza accorgersi che il titolo era stato poi rimosso da App Store. Retro Racing è un titolo di corse automobilistiche completamente arcade, rimasto in App Store per qualche giorno. Adesso il titolo è nuovamente disponibile. Vediamo i motivi del ritiro da App Store e le novità del prodotto appena tornato disponibile.

VEDI SU APP STORE

Lo sviluppatore dietro il progetto, invero Mr. Qwak, spiega la causa della rimozione in un post del suo blog. In breve, si è trattato di un disguido dovuto al tentativo di cambiare il suo account di sviluppatore Apple da personale a business. La vera nota dolente è che Retro Racing, lanciato il mese scorso, stava facendo abbastanza bene, viaggiando con una media vendite che si aggirava tra le 1000 e le 3000 copie al giorno. Vedere la cifra calare a zero in un giorno, così di botto, non avrà rallegrato Mr. Qwak. Lo sviluppatore ha imparato una dura lezione a sue spese: non si apportano modifiche al proprio account sviluppatore durante un periodo di nuovo rilascio.

La buona notizia è che, avrete capito, Retro Racing è tornato in App Store, e di gran carriera con un nuovo update. Prima di tutto, la funzione del multiplayr sullo stesso dispositivo, in precedenza prerogativa iPad-only, è stata estesa anche per gli utenti iPhone e iPod touch. Il display è certamente più piccolo, ma funziona, e non possiamo che apprezzare il multiplayer locale, atteso che è una funzione principale per un racing game arcade retrò.

Retro Racing, però, ha anche ingrandito la propria offerta, presentando 3 nuovi livelli, con altri a venire già previsti per i futuri aggiornamenti, come già promesso dallo sviluppatore. Una delle principali lamentele che potevano essere mosse al titolo, era proprio riferita alla scarsa longevità di gioco, ma con questi update il problema verrà presto risolto.

Infine, è arrivato anche il supprto a iCade (utile soprattutto per gli utenti iPad) che sembra perfetto per lo stile di gioco incarnato dal prodotto. Rimane ancora una piccola nota negativa: il mancato supporto alla modalità landscape. Il gioco, infatti, è fruibile solo in portrait mode. Non che sia male, anzi rende molto l’idea della old school, ma l’azione risulta troppo angusta, soprattutto sul piccolo schermo dell’iPhone. Sicuramente lo sviluppatore mediterà sulla possibilità di aggiungere il supporto orizzontale, nei prossimi update. Il titolo, ricordiamo, ha un costo di soli 0,79€ e può essere scaricato direttamente a questo indirizzo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store