Come accade di frequente ormai sono molti coloro che cercano di indovinare le caratteristiche e le funzionalità che verranno implementate nel nuovo iPhone, ma mentre spesso si parla di rumors e fonti non specificate, in questo caso vi proporremo un concept molto interessante di come potrebbe essere il nuovo iPhone.
Il concept di cui vi parliamo è stato realizzato da ADR Studio e mostra alcuni aspetti e caratteristiche che potrebbero essere incluse in un futuro iPhone. Il bello dei concept è proprio il livello di astrazione e creatività che può essere operato dal creatore, ed è per questo che risulterà semplice avere un approccio più futuristico. Il “new iPhone”, così viene chiamato da ADR Studio, possiede alcune interessanti caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere: innanzitutto non utilizza le SIM Card a cui tutti siamo abituati, in quanto permetterà di raccogliere i propri dati dal network mobile 4G LTE.
Per quanto riguarda il corpo, questo sarà unibody in alluminio con due pannelli speaker e con tutti i controlli posti sul bordo superiore del dispositivo, che risulterà essere particolarmente sottile. Il new iPhone inoltre non avrà un solo Retina display, ma tre: lo schermo infatti risulta essere diviso in 3 sezioni. Nella sezione superiore verranno mostrare informazioni sulla nostra rete, l’orario, le notifiche, ecc.; in quella centrale troveremo il vero e proprio desktop per una maggiore libertà di utilizzo e quella inferiore sarà riservata al Dock, al pannello multitasking e molto altro.
Una caratteristica particolarmente interessante risiede nel tasto Home, che in questo caso non sarà fisico, come quello attuale, ma bensì integrato nella sezione inferiore del display, e potrà essere attivato grazie ad un sensore di movimento. Tra le altre caratteristiche troviamo inoltre Siri, il giroscopio su 4 assi, un sensore di movimento e tutte le altre feature dell’iPhone 4S. In aggiunta, infine, potremo contare su un “led powered edge” – un vero e proprio bordo led – che ci consentirà di conoscere la carica della batteria ma non solo: potremo infatti assegnare dei colori ad un contatto, la cui chiamata verrà segnalata con un colore selezionato dall’applicazione dedicata.


