Chicken Out! è attualmente un gioco gratuito, ma va consigliato anche e soprattutto per altri meriti. Il titolo si presenta come un puzzle game davvero originale, creativo, divertente e in grado di porre un livello di sfida crescente ben proporzionato che farà la felicità di tutti i palati.

La griglia di gioco sarà il nostro campo di battaglia, se così possiamo chiamarlo. Di tutte le galline che sono presenti nell’area di ogni livello, ne dovrà restare soltanto una. Il nostro scopo, quindi, sarà di eliminare tutte le galline presenti, facendo sì che ne rimanga solo una al centro della griglia. Per fare questo, dovremo far spintonare le galline tra loro, attraverso semplici slide a schermo. Ovviamente, nel fare queste semplici mosse, dovremo seguire delle semplici regole. Ogni volta che lanceremo una gallina contro l’altra, questa si arresterà nella mattonella precedente. Ancora, prima di poter lanciare una gallina contro l’altra dovremo assicurarci di avere spazio per lo slancio, altrimenti la gallina non si muoverà.

Ad aumentare la difficoltà del titolo ci penseranno le varie tipologie di galline, ognuna delle quali avrà delle caratteristiche ben diverse. Alcune galline, nello spintonare le altre rimarranno immobili, altre avanzeranno, altre ancora salteranno l’ostacolo. Insomma, a livello di puzzle solving questo Chicken Out! si difende davvero bene. Con l’andare dei livelli saranno sempre più gli elementi da tenere in considerazione e raggiungere il classico “perfect score” in ogni livello non sarà impresa da poco. Difatti, dovremo raggiungere il nostro scopo con il minor numero di mosse possibile.

Sulla griglia di gioco, inoltre, ci saranno anche delle zone bonus, in cui potremo covare delle uova, che serviranno da “suggerimenti”. Questi “tips”, inoltre, possono essere acquistati anche attraverso la classica formula in-app purcahse, ma il mio consiglio è quello di scaricare il gioco gratuitamente (o a pagamento semmai lo diventerà) e andare avanti con le proprie forze, cercando di trovare la soluzione ad ogni stage senza ricorrere agli acquisti IAP.

Il titolo si difende davvero bene anche a livello di grafica. Completamente realizzato in 3D, il gioco mostra un disegno semplice, ma apprezzabile sotto ogni punto di vista, con superfici lisce, senza spigoli e tonalità vivaci. Anche il reparto sonoro è gradevole, con effetti ben assestati ogni qual volta sferriamo il nostro “spintone” alla gallina di turno. Ogni diversa gallina, ovviamente, canterà in modo diverso.

Come già ribadito, il titolo è attualmente disponibile in modo gratuito. Potete trovare Chicken Out! a questo indirizzo.
Applicazioni App Store