“Hang in… Go!” si basa su un concept di tipo platform “hang and run” ed è stato realizzato da un team di tre persone usando l’Unity Engine.
Il protagonista è un piccolo blob verde nato per errore da un esperimento fallito. Si troverà dentro mondi colorati con fisica dinamica, schivando oggetti, muovendosi con uno o due tentacoli controllabili separatamente da due dita e aggrappandosi a tutto… o quasi. In “Hang in… Go!” puoi usare i tentacoli come fionda o per prendere oggetti; puoi scivolare, nuotare, oscillare usando l’accelerometro del dispositivo, e tanto altro ancora…
Grazie alla diversità nel design dei mondi e ai temi musicali estremamente evocativi ti immergerai alla scoperta di tutti e 17 livelli e scoprirai il destino del protagonista. I livelli di gioco hanno bisogno di una notevole dose di arguzia e intuito per essere risolti e possiedono una lunghezza e difficoltà crescenti.
Il gioco offre un tutorial per imparare a muoversi, lanciare i tentacoli e controllarli separatamente, fiondarsi, allungarsi, oscillare e nuotare. I livelli di gioco sono 17, divisi in 6 colorati mondi con difficoltà sempre crescente. In ogni livello sono disseminati diversi checkpoint utili per salvare la propria posizione, ma non mancheranno anche tanti trabocchetti da risolvere. Hang in… Go! ha anche un’ottima rigiocabilità, in quanto sono presenti ben 6 aree segrete nascoste che possono essere scoperte solo trovando dei piccoli particolari sparsi tra i livelli.
Il gioco si attesta sulle 3 ore di durata, ma ogni enigma e trabocchetto può essere risolto in maniera diversa, per cui anche i vari livelli possono essere tranquillamente rigiocati per cercare di ottenere punteggi più alti. Buono anche il sistema di controllo tramite touchscreen, che non fa uso di pad virtuali disegnati sullo schermo.
Hang in… Go! è un gioco molto divertente, dotato di una buona grafica e un’ottima giocabilità. Potete scaricarlo qui al prezzo di 0,79€.