ngmoco spiega l’In-App Purchase sul gioco LiveFire

Quanto Apple ha svelato la nuova In-App Purchase del firmware 3.0, si è avvalsa della collaborazione di alcune software-house per una dimostrazione pratica di questa funzione.

livefiretechdemo031709jpg

Tra queste c’era ngmoco con l’FPS Online LiveFire, che si avvarrà, infatti, della nuova funzione In-App Purchase, per cui l’utente potrà acquistare armi e oggetti aggiuntivi direttamente da AppStore.

In quell’occasione si vedeva un giocatore acquistare un lanciarazzi da usare poi nel gioco e molti utenti si lamentarono di questo tipo di utilizzo della nuova funzione.

ngmoco ha cercato così di chiarire la situazione. Innanzitutto hanno ribadito che l’esempio mostrato durante il Keynote era, appunto, un esempio, e non è detto che verrà implementato nella versione definitiva di LiveFire. Già allo stato attuale, il gioco contiene molte più armi e mappe rispetto alla versione demo.

Per evitare di scontrarsi con giocatori più bravi e con armi più avanzate, ognuno avrà un suo account e le sue statistiche: in questo modo verrà creato un sistema che farà scontrare soltanto giocatori dello stesso livello di abilità.

In pratica se io ho speso 10€ per comprare le armi più avanzate, avrò sicuramente un livello di abilità superiore e quindi mi troverò a combattere con avversari al mio livello. Allo stesso modo, chi non vuole investire nell’In-App Purchase e acquistare nuove armi per LiveFire, combatterà con giocatori che si trovano nella stessa situazione.

Oltre alle armi, l’utente potrà acquistare armature (disegnate dal team di Halo) e Avatar personalizzati. Le armature avranno anche delle ripercussioni negative, ad esempio rendere il proprio personaggio più lento rispetto a chi non ne usa.

Questi accorgimenti serviranno per equilibrare il gioco e non rendere troppo impari la posizione dell’utente che acquista nuove armi e colui che, invece, preferisce non farlo.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mondo Apple