Qualcomm svela nuovi chip in grado di lavorare con entrambe le reti 3G e 4G LTE

Molte volte vi abbiamo raccontato della possibilità che i nuovi dispositivi Apple potranno connettersi con le reti 4G LTE. Fino ad oggi tale momento poteva sembrare molto lontano, tuttavia Qualcomm ha svelato una nuova serie di chip in grado di lavorare con entrambi network 3G e 4G, sarà forse integrato nel nuovo iPhone 5?

Come notato da 9to5Mac, Qualcomm ha recentemente rilasciato la quinta generazione dei popolari gobi MDM9615. Questi tipi di chip sono compatibili con una lunghissima serie di tecnologie, tra le tante troviamo LTE, HSPA, EV-DO, CDMA, TD-SCDMA e TD-LTE. Grazie alle suddette caratteristiche, il dispositivo su cui verrà montato sarà in grado di interagire con entrambi i network 3G e 4G LTE.

I rumors parlano della possibilità che Apple utilizzi tali componenti per favorire la partnership con China Mobile, principalmente dovuto al fatto che l’operatore telefonico offre tecnologia TD-SCDMA e TD-LTE. Oltre a questo, naturalmente è anche facile pensare che l’azienda introdurrà finalmente il supporto LTE a tutti i propri smartphone come miglioramento del livello di connessione.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News