Apple supera di poco Android nella vendita di smartphone nel quarto trimestre negli Stati Uniti

Secondo un report di Reuters basato sui dati emersi dalla ricerca di Kantar Wordpanel ComTech, sembra che nel quarto trimestre Apple abbia lievemente superato Android in termini di vendite di smartphone all’interno del mercato statunitense.

L’iPhone di Apple avrebbe ottenuto una quota di mercato pari al 44,9%, mentre Android sembrerebbe aver occupato il 44,8%, distanziandosi dall’azienda californiana con un margine veramente esiguo. Commentando questi dati, Dominic Sunnebo, direttore del suddetto studio di ricerca, ha sottolineato come Apple abbia ottenuto vendite di tutto rispetto negli Stati Uniti, in Inghilterra ed in Australia durante il periodo natalizio.

In generale, le vendite di Apple stanno crescendo ad una velocità superiore rispetto ad Android attraverso le nove nazioni da noi analizzate.

Questo importante risultato è stato possibile primariamente grazie al lancio dell’iPhone 4S, che avrebbe consentito all’azienda di divenire il più grande produttore di smartphone al mondo, com’è stato possibile osservare in seguito alla comunicazione dei fantastici risultati finanziari dell’azienda nel primo trimestre del 2012, con la vendita considerevole di 37 milioni di iPhone, superando anche le più rosee previsioni.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza