L’Unboxing Room di Apple, la stanza in cui un impiegato deve creare la “confezione perfetta”

In seguito alla pubblicazione della biografia autorizzata di Steve Jobs, sta per sbarcare nelle librerie il nuovo libro Inside Apple. Il titolo, scritto da Adam Lashinsky (Senior Editor at Large di Fortune), promette di svelare una serie di divertenti ed interessanti retroscena riguardanti la creazione dei device di casa Apple.

Tra le varie notizie che troverete nel libro, verrà senza dubbio citata la Unboxing Room, la stanza in cui un impiegato è stato assunto per cercare di creare le migliori confezioni possibili; per questo motivo, egli è costretto a cercare tra moltissime combinazioni quella più adatta al dispositivo che sta inscatolando. Tra le scelte che deve affrontare, troviamo il colore da utilizzare, la giusta dimensione della scatola, il posizionamento degli oggetti al suo interno e tanto altro.

Tale notizia potrebbe non risultare assurda per chi ha letto la biografia di Steve Jobs, firmata da Walter Isaacson. Dal libro, infatti, si può notare come sia il CEO che Jonathan Ive passassero moltissimo tempo a pensare e studiare il design migliore per le proprie confezioni, in modo che non solo il prodotto, ma anche ciò che lo circonda possa renderlo speciale.

[via]

Offerte Amazon di oggi