Find My Car, il primo servizio che utilizza il nuovo standard Bluetooth 4 a bassi consumi

Una delle novità dell’iPhone 4S è l’utilizzo del nuovo standard Bluetooth 4 che, oltre ad assicurare prestazioni migliori, richiede anche un minor dispendio di batteria. E questo, quando si parla di collegamenti Bluetooth, è un vantaggio non da poco. Find My Car è il primo servizio che sfrutta tale standard su iPhone 4S.

Parliamo di servizio perché Find My Car fa uso di un accessorio e della relativa applicazione disponibile su App Store. Il suo funzionamento è semplice: Find My Car è pensato per tutti coloro che cercano un sistema semplice e sicuro per ritrovare l’auto parcheggiata in grandi piazzali e tra migliaia di altre autovetture.

A differenza di tante app già presenti su App Store, che per funzionare necessitano dell’intervento dell’utente che, appena parcheggiata l’auto, deve aprire l’app e inserire il tag della posizione, Find My Car fa uso di un accessorio che va collegato nella presa accendisigari dell’auto.

Questo accessorio comunica automaticamente con l’iPhone, tramite Bluetooth, e una volta che l’utente si allontana dall’auto automaticamente l’applicazione recepisce le informazioni sull’esatta posizione. In questo modo, non solo l’utente non dovrà più ricordarsi dov’era parcheggiata l’auto, ma avrà un sistema preciso e semplice  da utilizzare.

Come dicevamo, un altro punto a vantaggio di Find My Car è il fatto che utilizza il nuovo standard Bluetooth 4, che riduce al minimo i consumi.

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€, mentre l’accessorio può essere pre-ordinato da qui al prezzo di 30$. La produzione inizierà entro l’inizio dell’anno.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori