Foxconn userà i robot per la produzione dell’iPhone

La Foxconn, principale partner Apple per l’assemblaggio degli iPhone e di altri dispositivi, ha aperto un nuovo laboratorio di ricerca e sviluppo a Taiwan per la realizzazione di robot che saranno utilizzai negli impianti di produzione dell’azienda.

La società prevede di implementare 1 milione di robot nei prossimi tre anni presso i vari stabilimenti sparsi in Cina, grazia ad una serie di attrezzature all’avanguardia e con funzioni di automazione intelligente. L’investimento è ingente: si parla di 224 milioni di dollari per completare il progetto.

Un eventuale uso di robot potrebbe migliorare le condizioni di lavoro per tutti i dipendenti e supplire alla mancanza di manodopera che affligge la società da qualche anno. Nessun posto di lavoro sarebbe a rischio.

[via]

Offerte Amazon di oggi