Dopo la notizia che vi abbiamo dato ieri sul possibile accordo tra Apple e Verizon, oggi vengono alla luce nuovi dettagli scoperti da Business Week.

Sembra infatti che l’accordo tra le due società vada ben oltre la semplice commercializzazione del nuovo iPhone entro il 2010 e preveda addirittura l’introduzione di due dispositivi in esclusiva per Verizon: un iPhone Lite e un Media Pad.
Il primo sarebbe un iPhone più sottile e meno costoso del modello “full” grazie ad un chip creato direttamente da Apple.
Il secondo, invece, sarebbe un lettore di file multimediali (un pò come il Kindle di Amazon), in grado di leggere file audio, video, ebook, foto e di effettuare chiamate VOIP in presenza di segnale WiFi. Tale ultimo apparecchio sarebbe disponibile già prima dell’estate (WWDC?).
Personalmente sono quasi convinto che l’iPhone Lite sia una bufala, anche perchè più volte Apple ha ribadito di non voler assolutamente produrre un dispositivo economico, in quanto puntano sempre al meglio, mentre il Media Pad potrebbe rivelarsi un dispositivo interessante e “reale”.
Rumor