Jobs voleva portare iTunes su Android, poi ci ripensò…

Steve Jobs prese in considerazione l’idea di rendere iTunes per Mac e Pc compatibile con gli smartphone Android. L’idea, poi, venne subito accantonata.

Al momento, gli utenti Android, sono ancora in attesa di un software che consente di rendere la sincronizzazione multimediale tra telefono e computer semplice, veloce, immediata e completa quanto quella che permette iTunes per tutti i dispositivi iOS. Escludendo software di terze parti, come ad esempio DoubleTwist (immagine in alto), Google ha per il momento lasciato senza un’app del genere i propri utenti. Ma una soluzione sarebbe potuta arrivare proprio dall’acerrima concorrente: Apple.

Steve Jobs aveva infatti considerato l’ipotesi di rendere iTunes compatibile con i sitemi Android, così come anni prima aveva fatto con Windows. Ma le differenze balzarono subito agli occhi: quando Apple rese iTunes compatibile con i Pc Windows lo fece principalmente per vendere più iPod, per cui Apple stessa ne avrebbe beneficiato con ampi profitti sul lato hardware.

Per Android, invece, il discorso è diverso perché Apple non avrebbe avuto nessun ritorno economico e, anzi, avrete regalato agli utenti Android una maggiore soddisfazione nell’utilizzare i propri smartphone: “Ed io non voglio rendere felici gli utenti Android“, commentò Steve Jobs.

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità