Pilates base, Pilates intermedio e Pilates avanzato: tre applicazioni che potrebbero interessare a chi ha bisogno di fare un po’ di ginnastica posturale

Moltissime persone oggigiorno sono costrette ad una vita sedentaria, spesso, peraltro, sedute innanzi ad un computer e senza prestare particolare attenzione all’altezza del monitor, al tipo di sedia che adoperano e soprattutto alla posizione che tengono durante le lunghe ore di lavoro. Beh, a lungo andare le conseguenze negative si avvertono e come! A volte uno dei rimedi per ridurre queste problematiche è la ginnastica posturale. Per questa ragione segnaliamo ai potenziali interessati la disponibilità di ben tre applicazioni che potrebbero tornare utili allo scopo: si tratta di “Pilates base“, “Pilates intermedio” e “Pilates avanzato“, recentemente approdate su App Store.

Per chi non lo sapesse il Pilates è una moderna ginnastica posturale volta al miglioramento del tono muscolare e della mobilità articolare. Il metodo Pilates prende il nome dal suo inventore, Joseph Pilates, che lo sviluppò all’inizio del XX secolo. Fino a qualche anno questo tipo di ginnastica era praticata per lo più in campo riabilitativo o da ballerini e celebrità, mentre ultimamente si sta affermando come disciplina di fitness per tutti.

Ciascuna delle applicazioni può essere acquistata su App Store per 1,59 euro e si risolve in un videocorso di pilates suddiviso per livello di difficoltà. Le singole lezioni, inoltre, possono essere facilmente selezionate mediante l’apposita vista iniziale. Peraltro, chi disponesse della tecnologia e dell’hardware necessari (ad es. iOS5 ed Apple TV), potrà comodamente seguirle sul proprio TV Led grazie ad Airplay (o AirMirror).

Per comodità riportiamo i singoli link da cui gli interessati potranno effettuare l’acquisto:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store