Arriva Waze 3.0 per iPhone e ti regaliamo 20 Waze Goodie Bag!

Oggi si compie un grande passo per Waze, l’applicazione social per la navigazione. In quest’ultima evoluzione, Waze 3.0 per iPhone è il primo sistema di navigazione al mondo a sperimentare la scoperta di luoghi ‘sul territorio’, offrendo un’esperienza sociale di ricerca, navigazione, e verifica delle destinazioni. In effetti, l’applicazione Waze oggi opera sull’unico insieme di mappe che riflettono le informazioni in tempo reale e i punti di interesse curati dalla community come feste di quartiere, manifestazioni e altri eventi locali. E alla fine di questo articolo una sorpresa per gli utenti più veloci…

Un nuovo concetto di Social Location
I sistemi GPS tradizionali sono costruiti su mappe e punti di interesse statici ed obsoleti, che non sono mai in grado di riflettere le informazioni in tempo reale su nuove attività, negozi, o eventi dal vivo a livello locale. Il nuovo eco-sistema social fornisce dati generati dagli utenti in tempo reale mentre guidano, entrano nei negozi e passano in rassegna i locali. Questo strato di informazioni social fornite sulla posizione è da oggi disponibile per i guidatori in un ambiente di navigazione. Con i dati curati dalla community di Waze, Foursquare, Yelp, i guidatori possono da oggi cercare facilmente eventi in tempo reale come ad esempio le proteste OccupyWallStreet allo stesso modo in cui potrebbero trovare il locale Walmart.

“Non c’è nulla che può battere il potere della gente quando si incontra… Il nostro principale elemento di differenziazione è l’aspetto social e il tempo reale, quindi per noi è stato naturale migliorare la user experience con le scoperte locali. La nostra comunità da tempo ci richiedeva queste funzionalità e noi abbiamo lavorato per rilasciarle”, ha detto Yael Elish, VP of Product in Waze e responsabile di progetto nel nuovo design dell’applicazione.

La nuova e semplice Interfaccia Utente
La riprogettazione sfrutta al massimo lo spazio offerto dallo schermo dell’iPhone, riducendo al minimo l’interfaccia Waze per visualizzare solo 2 grandi pulsanti su una mappa a schermo intero. Inoltre, un nuovo display sul traffico e gli eventi presenti lungo il percorso aiuta il conducente ad effettuare le scelte di viaggio più intelligenti prima di partire. Anche il sistema di guida è stato amplificato con caratteri grandi e ottime capacità di text-to-speech per lasciare il più possibile le mani libere durante la navigazione, oltre naturalmente ad una revisione dell’aspetto che dona all’applicazione un po’ di spavalderia e di stile.

Waze è un’applicazione social per il traffico e la navigazione basata sulla più grande community mondiale di guidatori che condividono in tempo reale informazioni sul traffico e contribuiscono al “bene comune” sulla strada. Semplicemente guidando con Waze aperto, gli utenti contribuiscono passivamente a rilasciare informazioni sul traffico e su altri dati relativi alla strada che stanno percorrendo. Gli utenti possono ricoprire un ruolo più attivo condividendo informazioni stradali su incidenti, blocchi di polizia, o qualsiasi altro pericolo stradale, aiutando gli altri utenti presenti nella zona a fare attenzione su ciò che accade – e dato che è generato al 100% dagli utenti, più persone usano Waze e migliore (e più divertente) può diventare il viaggio!

Ricordiamo che Waze è disponibile gratuitamente su App Store.

Ed eccoci al regalo messo in palio da Waze:

La Goodie Bag, una scatola contenente tanti gadget a marchio Waze! Per vincerla basta commentare questo articolo con la parola “Waze Goodie Bag” e i primi 20 che commenteranno riceveranno l’omaggio direttamente a casa propria!

ATTENZIONE: i vincitori saranno contattati direttamente via email da Waze.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti